Mondo
Kirghizistan: fatto uscire dal carcere leader opposizione
Il leader dellopposizione del Kirghizistan Felix Kulov è stato liberato dal carcere dai dimostranti. Lo ha reso noto il suo collaboratore Emil Aliyev
di Paolo Manzo
Il leader dell?opposizione del Kirghizistan Felix Kulov è stato liberato dal carcere dai dimostranti. Lo ha reso noto il suo collaboratore Emil Aliyev.
«Abbiamo liberato Kulov. Siamo già a Bishkek e, presto, Kulov parlerà alla televisione», ha spiegato per telefono Aliyev, all’agenzia Reuters. Da notare che la Tv del Kirghizistan è stata occupata qualche ora fa proprio dai manifestanti filo-Kulov.
Kulov era stato incarcerato per malversazioni e abuso di potere nel 2001, in quello che i suoi seguaci bollarono come un colpo di mano del presidente Askar Akayev per neutralizzare il suo principale rivale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.