Mondo

Kenya: in calo l’Hiv

Diminuita la percentuale della popolazione sieropositiva secondo l'ultima indagine del ministero per lo sviluppo del kenya

di Emanuela Citterio

Della serie buone notizie. La percentuale della popolazione sieropositiva in Kenya e` diminuita. Di molto, secondo quanto dichiarato dal ministro del Planning and National Development, Anyang’ Nyon’go. L’ultima indagine effettuata dal governo – la piu` accurata svolta finora, sottolinea il ministero – rivela al 6.7% la percentuale di popolazione sieropositiva. Un dato di molto inferiore rispetto all’ ultima indagine del 2003 effettuata dal ministero della salute, che stimava infetti il 9.4% dei kenyoti.

Il direttore del programma nazionale contro l’Aids (Kenya’s National Aids and Sexually Transmitted Diseases Programme), Kenneth Chebet, ha detto che il governo reputa la riduzione dovuta alle campagne di educazione e informazione che hanno diffuso maggior consapevolezza tra i kenyoti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.