Non profit

Kathleen Kennedy: «La privatizzazione? Un’idea terribile»

La figlia di Bob Kennedy è intervenuta alla conferenza Science for Peace in corso a Milano.

di Redazione

«La privatizzazione dell’acqua è un’idea terribile. Penso sia insensato come privatizzare l’aria». Ne è convinta Kathleen Kennedy Townsend, vicepresidente di Science for Peace, prima conferenza mondiale sulla pace promossa dall’oncologo Umberto Veronesi e in corso oggi a Milano, all’Università Bocconi. Secondo la figlia di Bob Kennedy la privatizzazione dell’acqua «non è la risposta al problema. Non so proprio che senso abbia».

Certamente, aggiunge l’ex ministro della Sanità Umberto Veronesi, «la scienza porterà l’acqua dove c’è la siccità». Ma l’oncologo glissa sul provvedimento appena approvato: «La legge è passata – dice – il Parlamento ha deciso così e quindi non ho altri commenti da aggiungere».

Afferma invece di non aver «ancora guardato il testo di legge» il sindaco di Milano Letizia Moratti, che aggiunge: «Mi è difficile dare una risposta senza aver approfondito».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.