Cultura

Kashmir: notte di scontri, 12 morti

Nello stato del Jammue, notte di fuoco fra ribelli e polizia indiana

di Giampaolo Cerri

Si continua a combattere nel Kashmir indiano. Ad affrontarsi sono i ribelli islamici, appoggiati dal Pakistan, e le truppe di New Dehli.
Nella notte, nuovi scontri nello stato del Jammue, il settore indiano della regione himalayana contesa dove fra una settimana e fino a ottobre si svolgeranno elezioni locali.
Dopo gli attacchi dei guerriglieri separatisti islamici contro i villaggi di Rajouri e di Bugdam, nei quali hanno rispettivamente perso la vita cinque civili e tre poliziotti, un ulteriore assalto e’ stato sferrato contro la localita’ di Reasi: qui i morti sono stati almeno tre, compreso un soldato. E a Bugdam era rimasto ucciso nella sparatoria con gli agenti anche un ribelle.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.