Volontariato

Kakà testimonial di “Adotta un Campione”

La campagna di fund raising di Special Olympics per coprire il costo del soggiorno degli Atleti partecipanti agli European Youth Games

di Carmen Morrone

E’ Ricardo KAKA’, il popolare fuoriclasse del Milan e della nazionale brasiliana che giovedì 16 marzo a Milano, presenterà il video della campagna ?Adotta un Campione? di Special Olympics Italia. Accanto a lui nel video, anche Matteo, atleta di Special Olympics.

La campagna ?Adotta un Campione? è legata agli Special Olympics European Youth Games (EYG), giochi europei ed eurasiatici della gioventù dedicati ad Atleti con disabilità intellettiva. L’Evento si svolgerà a Roma dal 30 settembre al 5 ottobre 2006 e sarà il più grande appuntamento interamente dedicato alle persone con disabilità intellettiva che il nostro Paese abbia mai ospitato. Ai Giochi parteciperanno giovani Atleti provenienti da 57 Paesi Europei ed Eurasiatici: l?appuntamento si propone di favorire un atteggiamento positivo verso la disabilità intellettiva intesa come risorsa, contribuendo al cambiamento culturale e al superamento di ogni pregiudizio.

Hanno già aderito alla campagna Abb (che ha ?adottato? la squadra di calcio e quella di basket della delegazione italiana), Otis (che ha adottato l?Armenia), Microsoft (che farà partecipare la squadra di ginnastica azzurra), FIGC settore giovanile (che ha adottato la squadra di calcio di Serbia e Montenegro), l?iniziativa ?Un Natale di Solidarietà? (che ha adottato il Kazakistan).

Per informazioni visitare il sito ufficiale degli European Youth Games all?indirizzo
www.specialolympicseyg.org

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.