Mondo
Kabul: esplosioni in ufficio delle Nazioni Unite
Sette agenti e cinque civili sono rimasti feriti nella serie di esplosioni contro un ufficio elettorale delle Nazioni Unite avvenute nella notte nella provincia di Farah, nell'Afghanistan occidentale
di Paolo Manzo
Sette agenti e cinque civili sono rimasti feriti nella serie di esplosioni contro un ufficio elettorale delle Nazioni Unite avvenute nella notte nella provincia di Farah, nell’Afghanistan occidentale. Lo ha riferito all’agenzia di stampa Dpa Manoel de Almeida e Silva, portavoce dell’Onu, precisando che la prima deflagrazione e’ avvenuta nel parcheggio del compound, distruggendo diverse auto, mentre altre cinque si sono verificate all’esterno. Illesi i funzionari, tre stranieri e un afghano, che si trovavano all’interno della sede al momento della prima esplosione. Tra i sette agenti feriti, due sono stati ricoverati in ospedale in condizioni gravi. Secondo quanto ha riportato la televisione di stato, i civili sono tutti passanti rimasti coinvolti nell’attacco attribuito ai talebani, che da mesi tentano di boicottare le elezioni presidenziali, previste per il prossimo 9 ottobre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.