Mondo
Kabul, ancora bombe Usa su sede Croce Rossa
Le bombe Usa avevano colpito i magazzini dell'Icrc a Kabul una prima volta il 16 ottobre scorso
Dopo i bombardamenti di questa notte sulla capitale afghana, che secondo i talebani hanno provocato sette vittime civili, tre magazzini della Croce Rossa sono in fiamme a Kabul dopo un nuovo raid aereo Usa.
“E’ successo di nuovo. Alle 11.30 (ora di Kabul) ci sono state forti esplosioni e tre dei nostri magazzini ora sono in fiamme”, ha detto a Reuters Mario Musa, portavoce dell’Icrc, il Comitato internazionale per la Croce Rossa. Musa ha detto che non ci sono al momento notizie di vittime, ma essendo il venerdì festivo ritiene che ci fossero poche persone nei magazzini.
Le bombe Usa hanno colpito i magazzini dell’Icrc a Kabul una prima volta il 16 ottobre scorso. Musa ha detto che nei depositi sono contenuti rifornimenti essenziali, tende, tele cerate, coperte e altri aiuti destinati agli abitanti di Kabul, preda della miseria.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.