Non profit

Johannesburg: Wwf, un sms ai leader del mondo

Un sms ad un numero speciale (380.4440044) per chiedere ai leader del mondo decisioni concrete riguardo alle politiche per lo sviluppo sostenibile per l'ambiente.

di Redazione

Un sms ad un numero speciale (380.4440044) per chiedere ai leader del mondo decisioni concrete riguardo alle politiche per lo sviluppo sostenibile per l’ambiente. E’ la campagna rivolta ai giovani e organizzata dal Wwf in occasione del summit per la Terra che si terra’ dal 24 agosto al 4 settembre a Johannesburg, in sud Africa. L’iniziativa italiana si inserisce nella campagna globale “Sos-save our planet” progettata sempre dal Wwf per dare a chiunque nel mondo la possibilita’ di spedire una e-mail ai capi di stato presenti al meeting per sollecitarli all’azione tramite il sito www.wwf,org/sosplanet. Gli sms (che dovranno essere accompagnati dalla parola chiave “sos”) e le e-mail verrano visualizzati su un display posto vicino al luogo dell’incontro. I cittadini di tutto il mondo quindi potranno far sentire la loro voce e i delegati potranno confrontarsi direttamente con le loro richieste e argomentazioni. I proventi derivati dall’invio degli sms saranno devoluti a favore di specifici progetti dell’associazione ambientalista.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.