Cultura
Jimmy Page, Ufficiale dell’Impero britannico
Il chitarrista dei Led Zeppelin e' stato insignito oggi dalla Regina del titolo di Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico per le donazioni in Brasile
Task Brasil, organizzazione non-profit britannica con lo scopo di aiutare i bambini brasiliani, piu’ di dieci anni fa a Rio ha potuto aprire la sua prima struttura d’accoglienza grazie ad una rilevante donazione da parte della rock star. La casa d’accoglienza ha dato un tetto a piu’ di 300 bambini.
”In quel tempo mi trovavo a Rio per incidere un disco e mi sono reso conto dell’orribile situazione in cui versavano i bambini per le strade” ha detto Page dopo aver ricevuto l’onorificenza a Buckingham Palace. La rock star e’ considerato uno dei piu’ grandi chitarristi di tutti i tempi ed e’ stato il fondatore dei Led Zeppelin. ”Questo riconoscimento non e’ per la mia musica, non mi sarei mai aspettato di ricevere un premio per i miei modesti sforzi”ha aggiunto la rock star. Page e’ stato recentemente fatto cittadino onorario di Rio come riconoscimento del suo lavoro di beneficenza.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.