Welfare
Iva ridotta per coop di assistenza a disabili e anziani
L'aliquota è al 4 per cento
Iva agevolata al 4 per cento per le prestazioni socio-sanitarie fornite a domicilio dalle cooperative sociali agli anziani e o agli inabili: è quanto stabilisce la risoluzione n. 170 dell’Agenzia delle Entrate.
Il provvedimento, fra l’altro, sottolinea che l’agevolazione è applicabile indipendentemente dal fatto che l’assistito sia o meno inserito in un programma gestito dal Comune. Rientrano a pieno titolo tra le attività che si configurano come ”assistenza domiciliare” – precisa un comunicato – anche quelle relative alla fornitura, alla preparazione e all’aiuto per l’assunzione dei pasti e dei medicinali, per la cura della casa, la spesa domestica, eccetera.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.