Politica

Italiani all’estero: le Acli plaudono a nomina Danieli

Il presidente nazionale Andrea Olivero approva «sia la scelta della persona che il metodo adottato per la sua designazione»

di Paolo Manzo

Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, da sempre presenti ed impegnate nei luoghi tradizionali dell’emigrazione italiana, esprimono il loro apprezzamento per l’indicazione di Franco Danieli come vice ministro degli Italiani nel Mondo, secondo quanto proposto dagli stessi senatori dell’Unione eletti nella circoscrizione Estero.

Il presidente nazionale Andrea Olivero approva «sia la scelta della persona che il metodo adottato per la sua designazione». «Crediamo – spiega – che il senatore Danieli abbia l’esperienza, la competenza, nonché le doti umane necessarie per svolgere al meglio quest’incarico importante. Ciò appare confermato, del resto, dalla sua indicazione espressa direttamente dai senatori eletti nella circoscrizione estero. Un metodo, questo adottato, che sembra andare nella direzione di un giusto riconoscimento della piena titolarità politica del voto espresso dai nostri connazionali residenti all’estero».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.