Mondo

Italiane rapite: le ong impegnate in Iraq, collegamenti con rapimento Baldoni

Oggi ad Amman si è tenuto un meeting dei rappresentanti del coordinamento delle NGO in Iraq (NCCI) e sono emersi nuovi elementi

di Paul Ricard

Dalla riunione di oggi é emersa una convinzione coltivata da molti a Baghdad: che il gruppo che ha rapito le due ragazze sia lo stesso che ha rapito Baldoni, non solo, che lo stesso Baldoni avesse girato una intervista alle due ragazze nella sede di Un Pone Per a Baghdad e che queste immagini sono poi finite nella mani dei rapitori. Potrebbe quindi esistere un collegamento tra i rapitori di Baldoni ed i rapitori di Simona Torretta e Simona Pari cosi come non é da escludere che i rapitori delle due ragazze siano venuti a conoscenza delle loro presenza in Baghdad dalle registrazioni prelevate al Baldoni. Questo quanto sarebbe emerso dalla riunione di oggi ad Amman con personale di NCCI e delle ong appena rientrato da Baghdad.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.