Cultura
Italiane rapite: la lunga notte di Un ponte per
Di seguito ricostruiamo, attraverso le comunicazioni diffuse sul proprio sito dallorganizzazione non governativa Un ponte per , la lunga notte appena trascorsa
01.00
Su un sito internet ad accesso pubblico è stata annunciata l?uccisione delle nostre sorelle e amiche Simona e Simona. Nessuna notizia di Ra?ad e Manhaz. Stiamo cercando di verificarne l?attendibilità.
Il sito è stato usato in passato per messaggi risultati inattendibili. Nel comunicato si parla di una vendetta per il mancato ritiro delle truppe.
Il tutto suscita (dolore e orrore a parte) grandi dubbi.
Aspettiamo. La notte sarà lunga.
Vi preghiamo di non telefonare, qualsiasi comunicazione sarà prontamente data sul sito, abbiamo bisogno di tutte le nostre (e vostre) forze.
01.51
Poco attendibile, lo dicono Palazzo Chigi, al Jazeera e tutte le fonti consultate. Aspettiamo e continuiamo a cercare notizie.
03.15
Da un po? non arrivano più notizie. Rimane l?ipotesi di un messaggio poco attendibile. Speriamo. Ci vorrà tempo per verificare. Ritorniamo al silenzio e al lavoro. Finché non avremo certezze non avremo pace. Per tutti e per tutte, le nostre margherite.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.