Sostenibilità
Italia stanzia 90 mil euro per ratifica protocollo Kyoto
La ratifica è stata annunciata dal ministro Matteoli
L’Italia ratifichera’ il protocollo di Kyoto nei termini previsti e stanziera’ 90 milioni di euro per applicarne i contenuti. A quattro anni dalla firma dell’accordo internazionale per contrastare l’effetto serra, siglato in Giappone da oltre 150 paesi fra l’11 e il 12 dicembre ’97, il governo ha avviato l’iter di ratifica con un disegno di legge che il ministro dell’Ambiente Altero Matteoli ha diramato ieri al ministero degli Esteri.
“Con questa legge l’Italia potra’ arrivare con le carte in regola al vertice sullo Sviluppo sostenibile di Johannesburg, nel settembre 2002: e’ un passo avanti significativo verso la completa partecipazione del nostro paese agli impegni stabiliti dal protocollo di Kyoto” ha detto Matteoli al Consiglio dei Ministri dell’Ambiente Ue.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.