Famiglia

Italia: segnalati falsi volontari Caritas

Sono stati segnalati da commercianti

di Redazione

Ci è giunta segnalazione di presunti volontari di Caritas Italiana che, approfittando dell?emergenza alluvioni in Asia del Sud e dell?appello lanciato per aiutare quelle popolazioni, si presentano ai negozianti con false carte intestate, proponendosi anche per il ritiro di piccoli oboli.

Diffidando chiunque dall?utilizzo del proprio nome, Caritas Italiana mette in guardia da simili raggiri, ribadendo che non effettua e non ha mai effettuato alcuna raccolta diretta, né manda in giro propri operatori per questi scopi. Chiunque pertanto riceva richieste di denaro da parte di sedicenti volontari è invitato a denunciare l?accaduto.

Chi vuole contribuire alle iniziative di Caritas italiana può farlo tramite i consueti canali postali e bancari, o telefonando direttamente ai nostri uffici.

00165 ROMA ? Via Aurelia, 796
Tel. 06 66177001

Sito internet: http://www.caritasitaliana.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.