Politica

Italia.it: un portale da 40 milioni di euro

Paolo Landi (adiconsum): "Una montagna che ha partorito un topolino"

di Redazione

Adiconsum ha verificato i servizi offerti dal portale presentato ieri (www.italia.it), presentato come una grande occasione per il turismo in Italia e, da un primo esame, ci sembra proprio che la montagna abbia partorito il classico topolino.
Allo stato dell’arte è nulla di più di una serie di link e di informazioni varie molto simili a quelle che un qualsiasi turista interessato può reperire sui più classici motori di ricerca.
Tutto questo per un importo, come siamo venuti a sapere, di circa 40 milioni di euro, di cui 100.000 per un logo su cui preferiamo non dare giudizio. Un vero spreco di denaro pubblico.

Un esempio di come la qualità dell?innovazione non si possa pesare in milioni di euro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.