Cultura

Italia: giostra pericolosa, denunciato

Il titolare di un'attrazione attualmente al Luna Park nel parco Carraro di Torino avrebbe variato l'angolazione del braccio basculante

di Redazione

Un giostraio titolare di una delle attrazione che attualmente si trovano al luna park allestito nel parco Carraro di Torino e’ stato denunciato per non aver rispettato le norme in materia di sicurezza.

Secondo quanto accertato dalla polizia, infatti, l’uomo aveva variato l’angolazione di oscillazione del braccio basculante della giostra violando le prescrizioni della commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

Un episodio ritenuto pericoloso perche’ potenzialmente in grado di compromettere la sicurezza dell’impianto e che e’ quindi stato segnalato alle autorita’ comunale per eventuali provvedimenti amministrativi.

La scoperta e’ stata fatta nel corso di una serie di controlli ad servizi commerciali e ad attivita’ ambulanti durante i quali gli agenti della Divisione amministrativa della Questura, del Commissariato Barriera Nizza e dell’Ispettorato del lavoro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.