Mondo
Italia-Argentina: firmato accordo su cultura
Lo riferisce una nota della Farnesina. L'accordo costituirà il quadro di riferimento per le attività culturali sino al 2011 tra i due Paesi
di Paolo Manzo
Firmato stamane alla Farnesina il nuovo programma esecutivo tra Italia e Argentina in materia culturale che si propone di rafforzare ulteriormente, anche mediante progetti operativi e iniziative specifiche, la cooperazione tra i due Paesi in questo settore, in particolare nei settori di Università, educazione e della formazione, degli scambi giovanili e delle borse di studio, della cooperazione artistica e musicale, nonché nel settore archivistico e della tutela dei beni culturali. Lo riferisce una nota della Farnesina. Il programma esecutivo firmato al Ministero degli Affari Esteri dal Direttore Generale per la Promozione Culturale, La Francesca, e da Taccetti, ambasciatore argentino presso lo stato italiano, rappresenterà il quadro di riferimento per le attività culturali che si svilupperanno sino al 2011 tra i due Paesi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.