Non profit
ITALIA. A Loreto il raduno dei Giò Madonnari
Sabato 30 maggio a Loreto raduno nazionale dei Giò Madonnari organizzato dal Centro Turistico Giovanile
di Redazione
Il 30 Maggio 2009 la grande piazza del Santuario della Madonna di Loreto sarà invasa da oltre 700 ragazzi provenienti da tutta Italia per il raduno Nazionale dei Giò Madonnari.
Quella dei Gio’ Madonnari è un’ iniziativa che il Centro Turistico Giovanile organizza ormai da diverse edizioni. Centinaia di ragazzi si incontrano ogni anno nelle piazze e nei cortili delle scuole in diverse città italiane per disegnare sull’asfalto o sui cartoncini il tema pensato per l’evento.
Quest’anno la manifestazione assume un carattere speciale ed unico; in occasione dei 60 anni del Centro Turistico Giovanile, la Presidenza Nazionale e il Coordinamento regionale delle Marche hanno pensato e organizzato un raduno nazionale nella bellissima e suggestiva piazza del Santuario di Loreto, dove i ragazzi disegneranno con i loro gessetti e tanta fantasia il tema:“La casa che hai nel cuore”.
Sarà un grande e suggestivo momento, ma anche un’occasione di riflessione e confronto per le famiglie. Proprio per tutte le famiglie che si recheranno nella cittadina marchigiana, il Centro Turistico Giovanile ha pensato un pacchetto che include il soggiorno e la visita delle bellezze del luogo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.