Non profit
Al via la quarta edizione del Social Innovation Campus di Fondazione Triulza
Protagonisti i giovani, il Terzo settore, le imprese e le tecnologie a impatto sociale
di Redazione
Ritorna il Social Innovation Campus in presenza nella Social Innovation Academy di Mind – Milano Innovation District. La quarta edizione sarà dedicata al tema delle transizioni, da quella ecologica a quella digitale, giuste e inclusive e si svolgerà mercoledì 1 e giovedì 2 marzo. Tutti i contenuti saranno accessibili anche Online per permettere, come le scorse edizioni, di seguire il programma culturale da tutta Italia. Il Social Innovation Campus promosso da Fondazione Triulza è il primo Campus italiano sull’Innovazione Sociale che ha coinvolto nelle sue tre prime edizioni circa 14.000 persone. I protagonisti sono studenti, giovani, realtà del terzo settore e dell’economia civile, imprese profit, finanza, università e centri di ricerca, istituzioni ed ecosistema MIND.
L’evento d’apertura – che si terrà mercoledì 1 marzo dalle ore 10:00 – ben rispecchia lo spirito del Campus mettendo a confronto giovani studenti, ricercatori e imprenditori con progetti ad impatto con rappresentanti delle istituzioni, imprese, organizzazioni no-profit e mondo dell'università e della ricerca. A questo link ci si registrara e si trova il programma.
È già Online anche tutto il programma culturale costruito in collaborazione con i partner del Campus. La partecipazione è gratuita e aperta tutti.
Oltre 500 studenti delle scuole superiori di II grado e universitari animeranno gli spazi della Social Innovation Academy e del Piscopia Corner – Augmented Education Lab in Mind durante le due giornate per partecipare al percorso hackathon (10 team partecipanti) e al programma di visite e laboratori in presenza organizzati con i partner. Centinaia di studenti di tutta Italia seguiranno invece l'hackathon online e il palinsesto di laboratori online di orientamento e tematici in linea con i percorsi Pcto e di educazione alla cittadinanza.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.