Mondo

Stefania Prestigiacomo si laurea in adozioni

L'ex ministro ha discusso alla Lumsa di Roma una tesi sulle adozioni internazionali e si è laureata in Scienza dell'Amministrazione

di Benedetta Verrini

L’ex ministro delle Pari Opportunità, Stefania Prestigiacomo, si è da pochi giorni laureata in Scienza dell’Amministrazione. Oggetto di discussione della tesi di laurea (triennale di primo livello), le adozioni internazionali.
L’ex ministro ha fatto tesoro dell’esperienza maturata nei 5 anni di lavoro al precedente governo – in cui ha avuto la delega alle adozioni internazionali e ha fatto anche una proposta di legge di riforma del settore – e così alla Lumsa di Roma ha discusso una tesi di diritto civile dal titolo: “Le adozioni internazionali: prospettive di riforma”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.