Politica
Istituto degli Innoccenti in lotta contro il partito neopedofilo
Il partito neo-pedofilo olandese, Pnvd non è riuscito a raccogliere firme sufficienti per partecipare alle elezioni legislative del 22 novembre 2006 nei Paesi Bassi
di Redazione
Pericolo scampato almeno alle urne: il partito neo-pedofilo olandese, Pnvd – Partito della carità, libertà e diversità, non è riuscito a raccogliere firme sufficienti per partecipare alle elezioni legislative del 22 novembre 2006 nei Paesi Bassi. In Italia la notizia è stata accolta con grande sollievo dall?Istituto degli Innocenti di Firenze, che ha mobilitato la società civile con un appello in cui si auspica che «l?Italia promuova le iniziative necessarie perché in Europa sia assicurata la protezione dei bambini contro ogni sfruttamento». «È indispensabile», avverte l?istituto, «evitare che proposte come quelle portate avanti dal Pnvd possano avere spazio. Ricordiamoci che il Pnvd non si può presentare alle elezioni ma esiste. Sta a tutti noi impedirgli di agire».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.