Comitato editoriale

Istituto Cortivo: pubblicato il Bilancio Sociale 2013.

L’impegno per una responsabilità sociale condivisa è il filo conduttore del lavoro quotidiano del Centro di Formazione.

di Redazione

Per l’Istituto Cortivo “essere protagonista nel sociale”, come recita il suo payoff, è molto di più di un semplice modo di dire (e di comunicare); e la certificazione etica SA 8000, ottenuta per la prima volta nel 2005 e poi rinnovata nel 2008 e nel 2011, non è soltanto un’onorificenza aziendale, ma il riconoscimento di uno stile e di una filosofia che accompagnano l’attività dell’Istituto, tutti i giorni, a tutti i livelli. 

Il Bilancio Sociale è quindi un diario allo specchio di ciò che la scuola è e fa, un resoconto fedele di un anno di buone pratiche quotidiane che spaziano dalla semplice raccolta benefica di tappi in plastica al miglioramento delle condizioni di lavoro, dal sostegno confermato all’Unicef e ad associazioni di volontariato alla formazione continua di collaboratori, docenti e informatori didattici, ad una politica sempre più convinta di pari opportunità… Insomma, di tutto di più.

Il Bilancio Sociale 2013 dell’Istituto Cortivo può essere letto e scaricato qui.

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.