Leggi

Istituto Cortivo, il Bilancio sociale è la nostra fotografia

La pubblicazione on line del nuovo Bilancio Sociale per Istituto Cortivo è un appuntamento fisso d’inizio anno ed è l’occasione per riflettere in modo non formale sui valori di riferimento, quelli che orientano l’attività di tutti i giorni

di Carmen Morrone

«Ci piace – e ci viene naturale – lavorare tutti i giorni nel rispetto delle persone, della comunità e dell’ambiente (a partire dai luoghi in cui operiamo): è un principio che si concretizza nella nostra attività ed è la principale molla di cambiamento, crescita, miglioramento, la spinta a diventare sempre più bravi, con il supporto necessario di tutti i collaboratori», si legge nella nota di edizione del Bilancio Sociale.

 

Nel 2005 Istituto Cortivo ha ottenuto la Certificazione Etica SA 8000, rinnovata nel 2008, nel 2011, nel 2014.

«Siamo molto orgogliosi di questa certificazione – si precisa nella nota- , perché la consideriamo molto più che un semplice “bollino di qualità”: per noi, infatti, l’impegno per una responsabilità sociale condivisa attraversa, integra e sostiene il nostro lavoro formativo nel mondo del sociale: dalla formazione interna al miglioramento costante delle condizioni di lavoro, dalla politica delle pari opportunità al sostegno alle associazioni di volontariato».

Attività documentate sul Bilancio Sociale 2015 che si può scaricare o sfogliare direttamente on line

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.