Non profit

Istituito l’Osservatorio per le associazioni

Il Presidente delle Acli, Luigi Bobba, esprime il plauso dell’associazione

di Acli

«Non posso che compiacermi per la celerità con cui la Ministra per la Solidarietà Sociale Livia Turco ha predisposto e firmato il decreto che istituisce l’Osservatorio per le Associazioni di promozione sociale». Lo ha detto il Presidente nazionale delle Acli, Luigi Bobba, il quale ha affermato inoltre che questo «è il primo atto per rendere operativa una legge a lungo attesa dal mondo associativo e che potrà facilitare la vita e i compiti di migliaia di soggetti che promuovono in tante comunità del nostro Paese socialità, solidarietà e utilità sociale».
«Speriamo, anche in nome del tanto invocato federalismo», ha concluso il Presidente delle Acli «che le Regioni provvedano al più presto al recepimento della legge quadro sulle associazioni di promozione sociale e alla conseguente approvazione della legislazione regionale di competenza».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.