Mondo
Israele pronto per la pace con la Siria
Lannuncio è stato dato dal primo ministro Ehud Olmert
Dopo l?incidente diplomatico avvenuto lo scorso 6 settembre, durante il quale il governo siriano accusò quello israeliano di aver permesso ai propri miliari di violare il proprio spazio aereo, il primo ministro Ehud Olmert si è detto pronto ad aprire un negoziato senza condizioni con la Siria.
?Come ho detto in passato ? ha dichiarato il premier – vogliamo la pace con chiunque voglia fare la pace con noi. Vogliamo aprire negoziati con la Siria senza alcuna precondizione. Abbiamo molto rispetto per i leader siriani e per la loro politica. Hanno problemi interni, ma non c’è alcuna ragione per escludere un dialogo con loro?.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.