Cultura

Israele: l’Anp diventerà “entità nemica”?

Il premier Olmert potrebbe dichiarare l'Autorita' nazionale palestinese ''entita' nemica'' in risposta all'attentato suicida di ieri a Tel Aviv.

di Redazione

E’ cominciata a Gerusalemme la consultazione del premier Ehud Olmert con i ministri della difesa Shaul Mofaz, degli esteri Tzipi Livni e della sicurezza interna Gideon Ezra e con alti ufficiali delle forze armate e dei servizi segreti per decidere la linea da adottare nei confronti del governo palestinese formato da Hamas che si e’ rifiutato di condannare l’attentato di ieri a Tel Aviv, costato la vita a 9 persone. Fonti informate hanno detto che sono in esame diverse misure ed e’ possibile che il governo palestinese sia dichiarato un’ ”entita’ nemica”, cosa che spianerebbe la strada ad attacchi diretti di Israele contro i suoi esponenti. Finora Israele si e’ limitato a sanzioni politiche ed economiche nei confronti di Hamas che si rifiuta di riconoscere lo stato ebraico e gli accordi israelo-palestinesi finora conclusi e di rinunciare alla violenza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.