Welfare
Israele: Barghuti difeso da 4 avvocati italiani
Ad assistere quello che per Ariel Sharon è il leader occulto delle Brigate dei martiri Al Aqsa, saranno Giuliano Pisapia, Luigi Saraceni, Fabio Marcelli e Fausto Giannelli
di Paolo Manzo
Ci saranno quattro avvocati italiani al processo che, a metà settembre, riprenderà davanti alla Corte di Tel Aviv nei confronti di Marwan Barghuti, indicato da Israele come il capo dei Tanzim, il braccio armato di Al-Fatah.
Ad assistere quello che per Ariel Sharon è il leader occulto delle Brigate dei martiri Al Aqsa, non mancheranno Giuliano Pisapia, Luigi Saraceni, Fabio Marcelli e Fausto Giannelli, tutti appartenenti al ”Coordinamento nazionale dei giuristi democratici”.
Barghuti venne catturato dalle teste di cuoio israeliane a Ramallah, nel quartiere Al-Tia, nell’aprile scorso. La prima udienza del processo contro il capo dei Tanzim è stata celebrata il 14 agosto, e i giudici della Corte di Tel Aviv hanno deciso di rinviare tutto alla meta’ di settembre.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.