Welfare

Israele: Barghuti difeso da 4 avvocati italiani

Ad assistere quello che per Ariel Sharon è il leader occulto delle Brigate dei martiri Al Aqsa, saranno Giuliano Pisapia, Luigi Saraceni, Fabio Marcelli e Fausto Giannelli

di Paolo Manzo

Ci saranno quattro avvocati italiani al processo che, a metà settembre, riprenderà davanti alla Corte di Tel Aviv nei confronti di Marwan Barghuti, indicato da Israele come il capo dei Tanzim, il braccio armato di Al-Fatah.

Ad assistere quello che per Ariel Sharon è il leader occulto delle Brigate dei martiri Al Aqsa, non mancheranno Giuliano Pisapia, Luigi Saraceni, Fabio Marcelli e Fausto Giannelli, tutti appartenenti al ”Coordinamento nazionale dei giuristi democratici”.

Barghuti venne catturato dalle teste di cuoio israeliane a Ramallah, nel quartiere Al-Tia, nell’aprile scorso. La prima udienza del processo contro il capo dei Tanzim è stata celebrata il 14 agosto, e i giudici della Corte di Tel Aviv hanno deciso di rinviare tutto alla meta’ di settembre.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.