Mondo
Israele: attacchi via mare e via terra contro i territori palestinesi
Nelle prime ore del mattino sono ripresi gli attacchi
Non si arresta la spirale di odio e di violenza in Israele e nei territori palestinesi. Nelle prime ore di questa mattina, mezzi corazzati dell’esercito israeliano sono penetrati alla periferia di Città di Gaza e a Rafah, mentre dal mare è partito un attacco nel quale sono rimasti feriti alcuni palestinesi.
Nella giornata di ieri avevano perso la vita sei palestinesi e cinque israeliani e numerosi altri erano rimasti feriti; tra questi sette bambini palestinesi e la loro insegnante, colpiti dall’esplosione di un ordigno in una scuola di Gerusalemme Est.
La giornata si è conclusa con attacchi aerei israeliani a Gaza e in Cisgiordania e con la morte di due uomini delle forze di sicurezza del leader palestinese, Yasser Arafat, e di un poliziotto palestinese.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.