Non profit
Irlanda del Nord Quando i terroristi usano parole di pace
500 terroristi hanno beneficiato di un programma governativo che li porterà a spiegare ai giovani perché non devono seguire la loro strada di violenza.
di Redazione
Le vie dell?intolleranza non sono infinite. A Belfast, patria di cronache di terrorismo a sfondo religioso-politico tra le più drammatiche (3.220 morti, dal 1969 a oggi, nella ?guerra? tra protestanti e cattolici), arriva il momento della redenzione. È la storia di Robert Bates e Martin Snodden, pluriomicidi negli anni ?70 che hanno beneficiato, insieme ad altri 500 terroristi di tutt?e due le fazioni, di un programma governativo che li porterà nelle comunità a spiegare ai giovani perché non devono seguire la loro strada di violenza e chiusura. ?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.