Cultura
Iraq, Warduni: il Papa in Turchia aiuta anche noi
Secondo il vescovo ausiliare di Baghdad, mons. Shlemon Warduni il viaggio del Papa in Turchia può aiutare a migliorare il clima nei confronti delle minoranze cristiane anche in altri Paesi.
?Stiamo seguendo il Papa in questo viaggio con le nostre preghiere. Siamo colpiti dal coraggio dei suoi gesti e della sua testimonianza. Il dialogo ha bisogno di persone come Benedetto XVI i cui richiami possono aiutare a svelenire il clima intorno alle minoranze cristiane e non solo in Iraq”. Lo ha detto all’agenzia Sir il vescovo ausiliare di Baghdad, mons. Shlemon Warduni.
“Abbiamo bisogno di gesti e parole di pace” ha aggiunto. “Quelli visti ieri ad Ankara vanno nella giusta direzione: tolleranza, rispetto, bontà e giustizia. Esse offrono un aiuto per le nostre comunità minacciate. Di fronte a questi segni del Papa i veri credenti musulmani non potranno che essere felici e rispondere positivamente. Insieme, cristiani e musulmani possono contribuire alla costruzione di un mondo più giusto e di pace perché solo Dio può fare il bene del mondo?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.