Mondo
Iraq: Violante, importante unità delle forze politiche
''E' importante l'unita' delle forze politiche attorno a questa vicenda. Spero che le ragazze vangano al piu' presto liberate''. Lo ha detto il capo gruppo dei Ds alla Camera
di Paolo Manzo
”E’ importante l’unita’ delle forze politiche attorno a questa vicenda. Spero che le ragazze vangano al piu’ presto liberate”. Lo ha detto il capo gruppo dei Ds alla Camera, Luciano Violante, incontrando i giornalisti a margine della riunione con il sindaco dimissionario di Villa San Giovanni. ”Adesso – ha aggiunto – deve avvenire quello che non e’ accaduto nel caso Baldoni. In quella circostanza non e’ stato fatto quello che si doveva fare”. ”Oggi il Governo, forte dell’unita’ delle forze politiche, dovra’ agire per prendere contatto con tutte le organizzazioni islamiche, perche’ anche loro facciano pressione per la liberazione delle due ragazze. Ci potra’ essere lo scontro su tutto il resto, sulle riforme istituzionali o sulla finanziaria – conclude il presidente del gruppo Ds della Camera – ma qui c’e’ in gioco la vita di due italiane e l’unita’ e’ assolutamente indispensabile per dare maggiore forza possibile all’esecutivo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.