Mondo
Iraq: vigilantes sudafricano ucciso a Baghdad
Non si tratterebbe di un un civile spagnolo ma di un addetto alla sicurezza impiegato dalla Coalizione a comando Usa. Lo rende noto il ministro della sanità del Consiglio di governo iracheno
di Paolo Manzo
Il ministro della sanita’ del Consiglio di governo iracheno ha reso noto che il civile ucciso stamane in un negozio della periferia di Baghdad e’ sudafricano, un addetto alla sicurezza impiegato dalla Coalizione a comando Usa. Non quindi uno spagnolo o un francese, come era stato detto in un primo momento. Nell’agguato, portato a termine da un uomo armato di Kalashnikov, e’ rimasto gravemente ferito l’interprete della vittima e il proprietario del negozio in cui si trovavano.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.