Mondo
Iraq: Tronchetti Provera, Onu scongiuri guerra
''Delegittimare l'Onu significherebbe far cadere un pilastro fondamentale per l'equilibrio mondiale'' spiega Tronchetti Provera
di Paolo Manzo
”Sarebbe sciocco dire sono ottimista o sono pessimista. Non siamo al banco delle scommesse. Di una cosa sono assolutamente convinto. Non si puo’ abbandonare la strada dell’Onu anche se a Stati Uniti e Inghilterra questa strada puo’ sembrare oggi stretta e in salita”. Lo afferma a ”La Repubblica” il numero uno di Telecom, Marco Tronchetti Provera. ”Delegittimare l’Onu significherebbe far cadere un pilastro fondamentale per l’equilibrio mondiale” spiega ancora Tronchetti Provera. E nel sottolineare che non puo’ esprimere giudizi sull’ultimo rapporto degli ispettori Onu, ”non mi esprimo su questo documento che non conosco” dice, Tronchetti Provera aggiunge: ”Dico soltanto che il compito di noi occidentali e’ di stare vicino agli americani”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.