Mondo
Iraq: strage a Hilla, oltre 100 i morti
Sono 105 i morti, e 133 i feriti dell'attentato kamikaze di oggi con autobomba a Hilla, secondo il direttore dell'ospedale locale
di Paul Ricard
Sono 105 i morti, e 133 i feriti dell’attentato kamikaze di oggi con autobomba a Hilla, secondo il direttore dell’ospedale locale. L’attentato kamikaze di questa mattina a Hilla potrebbe essere costato la vita a piu’ di cento persone. Lo afferma la Croce Rossa irachena, secondo cui fonti locali dell’organizzazione hanno riferito che l’autobomba fatta esplodere in mezzo a una folla di disoccupati ha fatto 105 vittime. “Abbiamo parlato con il nostro ufficio sul posto” ha detto Firdos al-Abadi, portavoce della Croce Rossa a Baghdad, “abbiamo mandato medici e farmaci di emergenza”. Gli uffici della Croce Rossa a Hilla si trovano poco distante dal luogo della strage.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.