Mondo

Iraq: scontri a Mosul, decine di morti e feriti

Gli scontri scoppiati oggi a Mosul, nel nord dell'Iraq, tra insorti e polizia irachena hanno lasciato sul terreno 16 morti e 26 feriti, a detta dei medici dell'ospedale locale

di Paolo Manzo

E’ di decine di morti e feriti il bilancio degli scontri scoppiati oggi a Mosul, nel nord dell’Iraq, tra insorti e polizia irachena. Al Jazeera parla di 12 morti e 16 feriti, mentre altre fonti alzano il bilancio a 16 morti e 26 feriti, citando i medici dell’ospedale locale. Tra le vittime ci sarebbero anche due donne, una delle quali vittime dell’esplosione di una bomba piazzata sul ciglio della strada. Gli scontri sono scoppiati verso mezzogiorno, ora locale, sulla riva occidentale del Tigri. Non sembra che siano coinvolte forze statunitensi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.