Mondo
Iraq: Rice, dopo liberazione controllo Usa
Il consigliere per la sicurezza nazionale del presidente americano George Bush, Condoleeza Rice, lo ha rivelato al quotidiano governativo egiziano 'Al Ahram'
di Paolo Manzo
Secondo il consigliere per la sicurezza nazionale del presidente americano George Bush, Condoleeza Rice, le forze Usa controlleranno l’Iraq ”per un certo periodo” dopo la ”liberazione” dal regime di Saddam Hussein. Intervistata dal quotidiano governativo egiziano ‘Al Ahram’, la Rice si dice convinta che ”quando l’Iraq sara’ liberato da questo terribile regime” il popolo iracheno sara’ perfettamente in grado di gestire la cosa pubblica, ma ”gli Stati Uniti e gli alleati dovranno preservare per un certo periodo la sicurezza, garantire che non avvengano atti di violenza, mantenere l’unita’ del paese e verificare che gli aiuti umanitari giungano al popolo iracheno”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.