Mondo
Iraq: proposta Pannella per esilio Saddam si fa strada
La proposta di un esilio per Saddam e di un'amministrazione fiduciaria sotto l'egida dell'Onu, sottoscritta da 150 senatori e deputati potrebbe diventare una mozione parlamentare
di Paolo Manzo
La proposta radicale di un esilio per Saddam e di un’amministrazione fiduciaria sotto l’egida dell’Onu, sottoscritta da 150 senatori e deputati puo’ ”assolutamente” diventare una mozione parlamentare. Ne e’ convinto il leader deiradicali, Marco Pannella, che a ”La Repubblica afferma: ”I parlamentari sono diventati 150, presto saranno ancora di piu’. Del resto -aggiunge- mi sembra che anche il bidone franco-tedesco si muova in quella direzione. Lo stesso sta facendo il Vaticano”. ”L’obiettivo -dice ancora Pannella- non e’ l’esilio di Saddam e basta. Quello che proponiamo noi e’ un Iraq libero. Dobbiamo favorire la transizione democratica del regime iracheno”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.