Mondo
Iraq: Pianetta, preoccupa ripristino pena di morte
''La decisione del governo iracheno di ripristinare la pena di morte nel Paese -ha affermato il presidente della commissione diritti umani del Senato - è un segnale deprecabile''
di Paolo Manzo
Il presidente della commissione diritti umani del Senato, Enrico Pianetta (Forza Italia) si e’ detto preoccupato per il ripristino della pena di morte in Iraq. ”La decisione del governo iracheno di ripristinare la pena di morte nel Paese -ha affermato- rappresenta un segnale deprecabile”.
”Nel momento in cui le Nazioni Unite riconoscono che c’e’ stato un netto miglioramento nel rispetto dei diritti umani in Iraq, il governo locale dovrebbe proseguire su questa strada. Spero quindi – ha concluso Pianetta – come credente e come politico, in un suo ripensamento”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.