Mondo
Iraq, Papandreu: “il tempo sta scadendo”
Secondo il ministro degli esteri greco, presidente di turno della Ue, "le parole di Powell rafforzano il ruolo delle Nazioni Unite"
Il tempo per Saddam Hussein sta scadendo ed e’ necessario inviare al piu’ presto un messaggio al regime iracheno per far comprendere che ci sono ancora molte richieste alle quali deve rispondere. Lo ha affermato il ministro degli Esteri greco George Papandreou, presidente di turno dell’Unione Europea, secondo cui le informazioni fornite ieri al Consiglio di Sicurezza dal segretario di Stato americano Colin Powell ”rafforzano il ruolo delle Nazioni Unite”.
”Dobbiamo inviare un messaggio all’Iraq, dicendo che il tempo sta scadendo, che l’Iraq deve cooperare totalmente – ha affermato Papandreou – Ci sono ancora molte domande alle quali Saddam Hussein deve rispondere. Questo e’ quello che l’Ue esige con insistenza dall’Iraq”.
Il ministro degli Esteri greco ha espresso la speranza che gli altri Paesi arabi contribuiscano a convincere Baghdad a dare le informazioni necessarie sul suo presunto disarmo: ”Cosi’ potremo evitare una guerra”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.