Cultura
Iraq: Papa, la guerra minaccia l’umanit
''Quando c'è la guerra è ancora piu' urgente proclamare, con voce forte e decisa, che solo la pace e' la strada per costruire una societa' piu' giusta e solidale'', ha detto il papa
di Redazione
Quella in Iraq e’ una guerra che ”minaccia le sorti dell’umanita”’: lo ha detto oggi Papa Wojtyla, intervenendo per la prima volta pubblicamente di persona, dopo che e’ cominciato l’attacco anglo-americano contro il regime di Saddam Hussein. ”Quando la guerra, come in questi giorni in Iraq, minaccia le sorti dell’umanita’ , e’ ancora piu’ urgente proclamare, con voce forte e decisa, che solo la pace e’ la strada per costruire una societa’ piu’ giusta e solidale”, ha detto oggi Giovanni Paolo II incontrando in Vaticano i giornalisti e i dipendenti dell’emittente cattolica ”Telepace”. ”Mai la violenza e le armi – ha proseguito – possono risolvere i problemi degli uomini”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.