Quattro civili iracheni sono stati uccisi dai bombardamenti compiuti oggi sul nord dell’Iraq da aerei americani e britannici. Lo afferma un portavoce militare di Baghdad precisando che ”quattro civili iracheni sono stati uccisi nei bombardamenti compiuti dall’aeronautica nemica contro installazioni civili nella citta’ di Massul”, 400 chilometri a nord di Baghdad.
Il portavoce ha aggiunto che ”le batterie dei missili terra-aria e la contraerea sono entrati in azione ed hanno costretto gli aerei nemici a fuggire verso la loro base in Turchia”.
L’ultima incursione aerea mortale di Usa e Gb contro l’Iraq risale a ottobre, quando nel sud dell’Iraq vennero uccisi due iracheni mentre un altro venne ferito.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.