Mondo

Iraq: Napoli, in migliaia per la pace

Tra la folla di persone che partecipano anche due sposi, in impeccabili abiti nuziali, ed un manifestante con una grossa croce sulle spalle

di Paolo Manzo

Migliaia di persone, 15 mila secondo gli organizzatori, circa 8 mila secondo le stime delle forze dell’ordine, stanno partecipando a Napoli alla manifestazione regionale per la pace indetta dal ”comitato contro la guerra”. Il corteo dei manifestanti, partito da piazza Mancini sta raggiungendo piazza del Plebiscito dove avra’ termine la manifestazione. Il corteo e’ aperto da un megastriscione su cui e’ scritto ”Napoli contro le guerre”. Tra la folla di persone che partecipano anche due sposi, in impeccabili abiti nuziali, ed un manifestante con una grossa croce sulle spalle. Al corteo anche sigle di disoccupati della Campania.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.