Mondo
Iraq: marines Usa isolano vie per Falluja
I marines hanno chiuso tutte le strade che portano a Falluja, la città in pieno ''triangolo sunnita'', in cui la scorsa settimana sono stati uccisi e barbaramente mutilati 4 civili Usa
di Paolo Manzo
I marines Usa hanno chiuso tutte le strade che portano a Falluja, la citta’ a nordovest di Baghdad, in pieno ”triangolo sunnita”, in cui la scorsa settimana sono stati uccisi e poi barbaramente mutilati quattro civili americani. Lo rende noto l’emittente televisiva americana CNN, precisando che nelle strade della citta’ sono state registrate questa mattina diverse esplosioni. L’amministratore Usa a Baghdad, Paul Bremer, ha spiegato che sono state chiuse a tempo indefinito anche le due autostrade principali dirette dalla capitale alla Giordania, la uno e la dieci, giustificando la decisione con le operazioni militari in corso nella zona in cui si trova Falluja.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.