Politica
Iraq, Lunardi: “blocco treni insensato”
Secondo il ministro "gli spostamenti di mezzi da una base all'altra ci sono sempre stati", e così "pagano solo i cittadini"
di Redazione
”Io trovo che siano delle reazioni insensate, perche’ noi abbiamo sempre avuto gli alleati che hanno delle basi militari in Italia. Le abbiamo sempre avute. Ci sono sempre stati spostamenti di mezzi tra una base e un’altra utilizzando i porti e le ferrovie. Quindi, non e’ cambiato niente rispetto al passato”. Cosi’ il ministro delle Infrastrutture, Pietro Lunardi e’ tornato a stigmatizzare duramente i sit-in dei disobbedienti contro i treni che trasportano mezzi militari Usa, in occasione dell’avvio dei lavori del quadruplicamento dell’alta velocita’ della linea Padova-Venezia.
E proprio in occasione della cerimonia di avvio dei lavori una cinquantina di ‘disobbedienti’ alla quale si sono aggiunti qualche decina di componenti dei comitati locali per il ‘no al passante’ hanno contestato vivacemente il trasporto dei mezzi militari Usa, urlando slogan e striscioni.
Secondo il ministro comunque ”mi meraviglio che facciano queste dimostrazioni che tra l’altro vanno a detrimento dei cittadini, perche’ non fanno altro che aumentare la confusione. E alla fine, chi paga e’ sempre il cittadino”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.