°Questa guerra è stata un vero terremoto. Se prima non c’erano libertà, ora a Bagadad regnano anarchia e insicurezza°. Ad affermarlo è l’arcivescovo latino di Bagdad, monsignor Jean Sleiman in un’intervista rilasciata a Camille Eid per il mensile Mondo e Missione. °E’ vero, la dittatura di Saddam è stata rimossa° prosegue °ma la libertà che il popolo iracheno attendeva per ora è solo virtuale°.
°Le frontiere dell’Iraq sono ancora incontrollabili e il Paese è diventato la nuova base del terrorismo internazionale° ha inoltre sottolineato. °Oltre agli attentati si sta diffondendo la °moda° dei sequestri di donne, bambini o commercianti a scopo di riscatto o per avviarli alla prostituzione°.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.