Formazione

Iraq. La Tavola della pace incontra la lista unitaria

"E' urgente sollecitare una svolta radicale nella politica italiana in Iraq" incita in vista dell'incontro con l'Ulivo Flavio Lotti

di Ettore Colombo

Domani, martedì 27 aprile 2004, la Tavola della pace incontrerà i leader nazionali della Lista Unitaria per discutere le prospettive delle mobilitazioni contro la guerra in Iraq e per la pace in Medio Oriente.
L’incontro con la Tavola della pace ­ l¹organismo che raccoglie molte delle principali organizzazioni ed enti locali impegnati per la pace- era stato sollecitato dal segretario nazionale dei DS e portavoce della Lista Unitaria Piero Fassino, all’indomani della grande manifestazione del 20 marzo.
“E’ già passato un mese dalla straordinaria giornata del 20 marzo che ha visto un milione di italiani chiedere un cambio radicale della politica italiana in Iraq. E¹ passato un mese e nulla è cambiato nella politica del governo italiano”, ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace.
“Domani chiederemo alla Lista Unitaria quali iniziative intende assumere per mettere fine a questo irresponsabile atteggiamento e avanzeremo le nostre proposte per dare corpo ad una vera politica di pace”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.