Mondo

Iraq: la Spagna invierà esperti elettorali

Lo ha detto a New York il ministro degli Esteri spagnolo Miguel Angel Moratinos al termine del suo primo incontro ufficiale con il segretario generale dell'Onu, Kofi Annan

di Paolo Manzo

Madrid inviera’ esperti elettorali in Iraq, rispondendo ad una richiesta dell’Onu. Lo ha detto a New York il ministro degli Esteri spagnolo Miguel Angel Moratinos al termine del suo primo incontro ufficiale con il segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan. Il capo della diplomazia di Madrid ha ribadito che in nessun caso verranno inviate truppe nel paese arabo, sia nell’ambito di una missione Onu che di una forza multinazionale. ”La Spagna non mandera’ soldati in Iraq e non partecipera’ alla cooperazione in materia di sicurezza”, ha affermato, citato sul sito di El Mundo. Madrid si e’ invece impegnata ad inviare un centinaio di effettivi ad Haiti, fra militari, membri della guardia civil e ingegneri per la ricostruzione delle infrastrutture.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.