Mondo

Iraq: Italia da disponibilita’ ad utilizzo di spazi aerei e basi

A rendere note le ''disponibilita' italiane che potrebbero eventualmente essere fornite'' agli Usa in caso di guerra all'Iraq e' il ministro della Difesa Antonio Martino

di Redazione

”Non sono al momento previsti specifici contributi militari di intervento, quanto piuttosto disponibilita’ a sostenere indirettamente l’azione, con l’utilizzo degli spazi aerei ed eventualmente delle basi nazionali”. A rendere note le ”disponibilita’ italiane che potrebbero eventualmente essere fornite” agli Usa in caso di guerra all’Iraq e’ il ministro della Difesa Antonio Martino, nel corso dell’audizione davanti alle commissioni difesa di Camera e Senato per un aggiornamento degli impegni internazionali.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.