Mondo
Iraq: il ministro per l’ambiente sfugge ad un attentato
La curda Narmin Othman, ha annunciato di essere sfuggita ad un attentato contro il convoglio sul quale viaggiava
Il convoglio stava transitando a Suleimaniyah, a nord di Baghdad, e in base ad alcune indiscrezioni sarebbero rimaste ferite tre delle guardie del corpo del ministro.
”Si tratta di un gesto vile che non mi dissuadera’ dal continuare a servire la patria e i miei concittadini”, ha detto la signora Othman. ”Continuera’, con i miei colleghi, a lavorare per un Iraq libero da violenza e terrorismo”, ha aggiunto il ministro, che dopo il fallito attentato ha preferito restare a Suleimaniyah.
Narmin Othman e’ membro dell’Unione patriottica del Kurdistan (Upk) del presidente Jalal Talabani ed e’ stata mininistro per i diritti della donna nel precedente governo provvisorio di Iyad Allawi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.